Eccellenza, innovazione e qualità. Tgroup punta forte sul territorio e sulle imprese locali, dando il via al primo Polo strategico per i prodotti IGP. Un nuovo servizio ad alto valore aggiunto, che punta a servire aree, come quella di Gragnano e della Penisola sorrentina, caratterizzate da una filiera di prodotti artigianali di eccellenza (pasta, vino, olio, limoncello, pomodori, etc.). 

UN SISTEMA IMPRENDITORIALE RICCO DI ECCELLENZE

Il distretto agroalimentare di Nocera – Gragnano è caratterizzato tradizionalmente da un sistema di aziende votate a una produzione di eccellenza e qualità, dalla pasta famosa in tutto il mondo ai prodotti di nicchia, in grado di conquistare anche i mercati internazionali. Per dare un’idea della vitalità del sistema produttivo dell’area, basti pensare che recentemente il Consorzio della Pasta di Gragnano Igp ha siglato un accordo con il Consorzio Mozzarella di Bufala Dop per effettuare in maniera congiunta le attività di vigilanza e di promozione dei prodotti, dando vita ad un vero e proprio polo della tutela e della valorizzazione delle due denominazioni che vantano un giro d’affari al consumo vicino al miliardo di euro (682 milioni la Mozzarella Dop e 250 milioni la Pasta di Gragnano Igp). L’export in prima linea: la Mozzarella di Bufala Dop e la Pasta di Gragnano Igp realizzano infatti fuori dai confini nazionali il 30-40% del proprio giro d’affari.

UN HUB INNOVATIVO PER SOSTENERE L’AGROALIMENTARE

Tgroup mette a disposizione delle aziende e dei produttori locali un deposito di 3.000 mq, a Torre Annunziata (Napoli), per lo stoccaggio dei prodotti alimentari campani, con temperatura controllata, videosorveglianza h24 e personale altamente qualificato, per salvaguardare la freschezza e la qualità della merce, supportando i piccoli produttori locali le cui prelibatezze sono richieste sia sul mercato nazionale che su quello internazionale. Il magazzino dedicato ai prodotti IGP – 3000 mq di spazio – è caratterizzato da una temperatura controllata che garantisce uno stoccaggio di materie prime sicuro e in grado di evitare e contrastare le alterazioni del prodotto. Il deposito è videosorvegliato e fruibile h24, può contare su personale qualificato e su un avanzato sistema di logistica automatizzata. Garantiamo inoltre il più rigoroso rispetto delle regole e dei principi dell’HACCP

TUTTI I SERVIZI PER LE AZIENDE

Per i produttori locali, c’è la possibilità di noleggio di uno spazio su misura, di varie dimensioni, per consentire alle aziende di aumentare lo spazio a disposizione per il deposito delle merci in base alle diverse esigenze. Tutti i depositi a noleggio sono videosorvegliati, fruibili h24 e integrati con personale qualificato e servizi avanzati. 

Tgroup intende inoltre avviare collaborazioni sistematiche con i produttori di eccellenze per facilitare la consegna sul territorio dei prodotti locali, attraverso servizi a supporto di micrologistica ed ecommerce. Tgroup supporta le aziende non solo nello stoccaggio della merce e nei trasporti, ma anche nella gestione degli ordini e dell’ecommerce, con soluzioni su misura. 

Infine Tgroup mette a disposizione delle aziende un servizio di navetta finalizzato a garantire la freschezza e la qualità della merce stoccata. Grazie alla navetta, il laboratorio e il deposito sono direttamente collegati e i prodotti possono contare sulla garanzia di uno stoccaggio che avviene sempre nel momento giusto.