Tservice Spa aderisce al Climate Pledge. Con Amazon e altri grandi player globali per l’obiettivo “emissioni zero”

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Tservice Spa ancora una volta all’avanguardia sulle politiche a favore della sostenibilità e della tutela ambientale. L’azienda ha infatti recentemente sottoscritto gli impegni previsti dal Climate PledgeIl programma prevede un impegno concreto per le imprese e le organizzazioni a intraprendere un’azione collettiva in tema di cambiamento climatico, lavorando insieme per costruire un pianeta sano e sicuro per le generazioni future.

L’impegno delle aziende: emissioni zero 10 anni prima di Parigi

I firmatari si impegnano a raggiungere zero emissioni di carbonio entro il 2040, con 10 anni di anticipo rispetto agli obiettivi riportati nell’accordo di Parigi. Amazon, co-fondatrice del programma insieme con Global Optimism, è diventata la prima azienda a firmare il patto green.

Le imprese che sottoscrivono il Climate Pledge si impegnano concretamente a rispettare tre obiettivi:

  • Eliminare le emissioni di carbonio;
  • Ottenere compensazioni credibili;
  • Fornire report con regolarità. 

Oggi il Pledge vanta l’adesione di oltre 380 aziende di livello internazionale di cui 44 del settore trasporti e logistica. Tservice è una delle 9 aziende italiane ad aver sottoscritto l’accordo. 

Tservice in prima fila per l’obiettivo “emissioni zero”

Gli impegni di Tservice nella sfida della sostenibilità sono dettagliati in una lettera firmata dall’amministratore unico, Giuseppe Terracciano, e indirizzata a Jeff Bezos, fondatore e presidente di Amazon, e Christiana Figueres, founding partner di Global Optimism. 

“Siamo sensibili al tema delle emissioni zero e già nel 2020 abbiamo iniziato a includere veicoli elettrici e veicoli a GNL”, si legge nella nota, dove si ricorda che già nel 2020 l’azienda ha promosso la realizzazione del report di sostenibilità

“Tservice è anche molto attenta alla cura dei propri dipendenti, tanto da aver programmato un importante programma di welfare per tutto il team”. “Riteniamo – continua Terracciano – che il cambiamento climatico richieda un’azione urgente e universale. Tservice Spa è orgogliosa di aderire a The Climate Pledge”. 

In qualità di azienda firmataria del patto, Tservice si impegna a realizzare le seguenti azioni:

  • Misurare e segnalare regolarmente le emissioni di gas a effetto serra;
  • Attuare strategie di decarbonizzazione in linea con l’Accordo di Parigi attraverso un reale cambiamento di business e innovazione, inclusi miglioramenti dell’efficienza, energia rinnovabile, riduzione delle emissioni e dei materiali inquinanti;
  • Intraprendere azioni per neutralizzare eventuali emissioni rimanenti con ulteriori compensazioni socialmente vantaggiose

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]